La
posizione particolarmente favorevole del podere
offre non solo la tranquillità campestre ma anche la
possibilità di effettuare delle interessanti
escursioni a luoghi di notevole interesse artistico
e culturale.
Firenze, con il suo inestimabile patrimonio d'arte e di storia.
San Gimignano, la città della Vernaccia e delle belle torri.
Siena, dove ogni pietra è rimasta inalterata nei secoli e dove ogni anno le antiche tradizioni rivivono, con immutata forza ed entusiasmo, nella furiosa corsa del Palio.
Pienza, raro esempio di urbanistica rinascimentale, nel cuore della splendida Val d'Orcia.
Montalcino, con la sua possente Fortezza trecentesca, domina la campagna circostante, terra dei vigneti del famoso “Brunello”.
La stupenda Abbazia di Sant’Antimo, presso Montalcino, una delle più belle chiese romaniche tuttora esistenti.
La maestosa Abbazia di San Galgano con l’Eremo di Montesiepi, che custodisce la “spada nella roccia”, è indubbiamente uno dei luoghi più suggestivi dell’intera Toscana.
L’Abbazia Benedettina di Monte Oliveto Maggiore, nello splendido scenario delle Crete Senesi, costituisce un trionfo di bellezza artistica e di serenità spirituale.
Montepulciano, famosa per i suoi magnifici palazzi rinascimentali e l'elegante architettura delle sue chiese.
Volterra, gioiello d’arte etrusca, attraverso i suoi monumenti documenta tremila anni di storia e vanta un artigianato artistico unico al mondo: l'alabastro.
Massa Marittima, una delle cittadine medievali più belle del Grossetano, con le sue anguste stradine, le vecchie botteghe artigiane ed il meraviglioso Duomo duecentesco.
Esistono poi numerosi altri luoghi affascinanti, sebbene meno conosciuti, che raramente compaiono negli itinerari proposti dalle guide turistiche.
Si tratta di caratteristici borghi medievali, dove il tempo sembra essersi fermato per raccontare, oggi come un tempo, la storia, la cultura e le tradizioni di questa magica terra.
Saremo lieti di fornire ai nostri ospiti qualsiasi informazione relativa alle località che intendono visitare ed auguriamo a tutti loro un felice soggiorno in Toscana!